PAGINA SPEDIZIONI
La consegna dei prodotti acquistati su http://dev.mondofficine.it avviene entro 10 giorni lavorativi dall'ordine
in Italia e UE ed entro 15 giorni per tutte le altre destinazioni.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni
25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere
un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.
Per gli ordini che contengono prodotti in pre-ordine, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla
ricezione della e-mail di conferma della disponibilità relativa all’ultimo prodotto in pre-ordine divenuto
disponibile in ordine cronologico.
Data l'emergenza sanitaria ora presente in Italia, non è possibile garantire la consegna degli ordini nelle zone
maggiormente coinvolte da casi di contagio secondo le tempistiche normalmente previste.

PAGINA CONDIZIONI DI VENDITA
1. OGGETTO:
Il sito internet http://dev.mondofficine.it è di proprietà esclusiva della ditta individuale
DANGER ZONE di Capasso Fabio
(di seguito per brevità DZ), P.IVA 04554940405, con sede legale Via Gramsci 10 - 47842 – San Giovanni in Marignano (RN), -iscritta alla sezione speciale del Registro delle imprese presso la camera di commercio di Rimini, numero RN- 421351
Siamo specializzati nella vendita dei kit di attrezzi per la messa in fase e/o per la riparazione, non nella fornitura
delle istruzioni e dei manuali di officina operativi. Essendo questi dati molto importanti e consapevoli che
indicazioni errate potrebbero danneggiare il motore o altre parte dell'auto, riteniamo giusto che i manuali siano
forniti da ditte preposte a questo tipo di attività. I dati e le istruzioni che trovate in allegato ad ogni prodotto,
sia sul nostro sito, sia dentro alla confezione del kit, sono da prendere come esempio e/o indicazione di massima
e non possono essere sostitutive ai manuali di officina veri e propri. Non ci riteniamo responsabili di questi
dati e se il loro utilizzo non corretto dovesse arrecare danni a motori o ad altre parte della carrozzeria.
Ogni informazione, supporto o richiesta può essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica
info@mondofficine.it oppure tramite telefono al 353 326 1395.
Qualora il cliente sia un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla
attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel
modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalla legge italiana
sulla compravendita a distanza (D.lgs. n. 206 del 6 settembre 2005).( D.LGS 206/2005 + nonchè dell'art.41, comma 1, lettera b), DL 331/93 e della Direttiva n. 2006/112/ce così come integrata e modificata dalla Direttiva 2017/2455 le quiali norme stabiliscono che con decorrenza dal 01/01/2021 l'operazione è da intendersi non imponibile nello Stato del fornitore ed è soggetta ad Iva nello stato dell'acquirente privato consumatore a condizione dei beni sia effettuato dal "fornitore o per suo
conto")N.B. Pertanto dal 01/01/2021 l'applicazione dell'Iva nel paese di destinazione comporta che il trasporto sia predisposto dal fornitore, in mancanza di tale caratteristica la vendita sarà soggetta ad Iva Italiana.)

D.Z. ottempera, altresì, agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della
Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato
interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile Consumatore,
troveranno applicazione le presenti Condizioni ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:
a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso;
b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata;
c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del
Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana e dal
Codice Civile, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International
Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.
ALLEGATO 4
SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY_MOD. 2020_Condizioni di
vendita sito web
DANGER ZONE di Capasso Fabio
VIA Gramsci 10 - 47842 – S.G.in Marignano (RN)
P.IVA 04554940405
Mail info@mondofficine.it | Pec dangerzone@legalmail.it
http://dev.mondofficine.it
Documentazione redatta in ottemperanza a quanto disposto dal GDPR
2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e dal D.lgs.
n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018
La vendita tra DZ ed il cliente deve intendersi conclusa nel momento in cui l’ordine inoltrato dal cliente, nel
rispetto della procedura di acquisto appositamente indicata sul sito internet indicato, perviene all’indirizzo del
sito medesimo. L’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per DZ solo se l’intera procedura di acquisto sia
stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenza di messaggi di errore da parte del
sito. Inoltrando l’ordine di acquisto, il cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni
fornitegli dal sito durante la procedura d’acquisto on line e di accettare integralmente le condizioni generali di
vendita.
Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve tassativamente possedere la maggiore età (18
anni) e la capacità di agire, che il cliente dichiara di possedere.

2. CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI:
I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni pubblicate sul Sito al
momento dell’invio dell’ordine; il cliente acquista i prodotti come descritti, tenendo conto che le informazioni
riprendono fedelmente quelle delle case produttrici dei prodotti stessi.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, a propria
discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate
saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a
partire da tale data.
I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni
senza preavviso. Tali variazioni operano solamente per gli ordini non ancora confermati alla data della
variazione medesima. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto, il cliente è invitato a verificare il
prezzo finale di vendita.
Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili
esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO:
Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così
come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai
prodotti che, pur presenti nel catalogo del sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti
presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Tutti i prodotti visualizzati sul sito si
intendono disponibili per la consegna, salvo diverse esplicite indicazioni.
I prezzi di vendita esposti sul sito sono da intendersi al netto +I.V.A. ( da intendersi comprensivi di Iva + in base all'aliquota nazionale applicabile al prodotto, in caso di vendita in paesi comunitari con aliquote differenti "il costo del prodotto sarà adeguatamente ricalcolato) La corretta ricezione dell’ordine è
confermata da DZ mediante una comunicazione, inviata via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato
dal cliente nella procedura d’acquisto. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo
dell’ordine, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il prezzo, le spese
di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal cliente per la fatturazione e per la consegna, la
modalità di pagamento scelta dal cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il cliente deve
senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e si impegna a verificare la correttezza dei dati in
essa contenuti nonché a comunicare tempestivamente eventuali errori e/o omissioni. In caso di momentaneo
esaurimento o ritardo di un prodotto il cliente verrà tempestivamente avvisato via e–mail.
Danger zone puo’ annullare modificare l’ordine in qualsiasi momento senza dover inviare nessuna comunicazione al cliente
4. MODALITA’DI PAGAMENTO:
Gli acquisti effettuati sul sito http://dev.mondofficine.it possono essere pagati tramite:
- bonifico bancario 
“riportare nella
causale del bonifico il numero d'ordine che vi verrà comunicato via e-mail”]: in caso di pagamento tramite
bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal cliente verrà mantenuta
sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di D.G. Il bonifico dovrà essere
SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY_MOD. 2020_Condizioni di
vendita sito web
DANGER ZONE di Capasso Fabio
VIA Gramsci 10 - 47842 – S.G.in Marignano (RN)
P.IVA 04554940405
Mail info@mondofficine.it | Pec dangerzone@legalmail.it
http://dev.mondofficine.it
Documentazione redatta in ottemperanza a quanto disposto dal GDPR
2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e dal D.lgs.
n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018
effettuato dal cliente entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine
ed il cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a DZ tramite posta elettronica
all’indirizzo info@mondofficine.it . L’accredito dell’importo bonificato sul conto di DZ dovrà avvenire entro
otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei
termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso.
- Paypal, carta di credito, prepagata: (VISA o MasterCard) tramite il servizio pagamento su server SSL
in ambiente protetto; l’importo dell’ordine verrà addebitato dopo la conferma dell’ordine da parte di DZ. La
consegna del prodotto sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto.
- Contrassegno: Maggiorazioni di € 5 -il pagamento deve essere eseguito esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni
bancari o circolari), fino al limite massimo stabilito per legge di circolazione contanti, direttamente al corriere
al momento della consegna, con applicazione di una maggiorazione del 5% sul totale dell’ordine e solo per
ordini con consegna in Italia. In alcune province l’accettazione del contrassegno è a discrezione del corriere:
pertanto, si consiglia di chiedere conferma via e-mail prima di procedere all’ordine.
- Amazon pay: il cliente sarà trasferito sul sito di Amazon, gestito esclusivamente da quest’ultimo, per inserire
le proprie credenziali di accesso al servizio fornito da Amazon e successivamente selezionare l’indirizzo di
consegna (purché ricompreso in uno degli Stati indicati sul Sito) e il mezzo di pagamento tra quelli disponibili
nel proprio account Amazon. Selezionando il metodo di pagamento “Amazon Pay”, il cliente autorizza il
Venditore a ricevere da Amazon i propri dati (indirizzo di consegna).
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici nel
campo dell'e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL) per proteggere i tuoi dati personali e le
informazioni sulla tua carta di credito da accessi non autorizzati. Infatti, i dati delle carte di credito che vengono
inviati nel corso dell'effettuazione dell'ordine sono protetti contro l'accesso non autorizzato, mediante il
trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'). Tali dati non sono accessibili a terzi.
Una volta completato l'ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo Numero d'Ordine ed il
riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi
momento nella sezione apposita del tuo profilo.

5. CONSEGNA DELLA MERCE E SPESE DI SPEDIZIONE:
Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi orientativi di consegna degli stessi; tuttavia, tali informazioni
sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
DZ provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo fornito
dal cliente al momento dell’ordine. Gli ordini verranno processati appena ricevuti. JS31 si impegna a
consegnare i prodotti nel minor tempo possibile. Di regola, i tempi di consegna degli ordini SONO DI 7/10GG LAVORATIVI ), fatto salvo
ritardi dovuti al corriere espresso. Qualora il cliente abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di
pagamento, il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore. Alcuni
prodotti potrebbero prevedere tempi di consegna maggiori, fino a 15 giorni lavorativi.
Nel caso in cui qualche articolo non sia disponibile o i tempi siano diversi da quelli indicati, il cliente verrà
informato tempestivamente.
L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. La merce spedita
verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. DZ non può ritenersi in alcun modo
responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
Le spedizioni avverranno tramite corriere espresso che Vi consegnerà la merce direttamente presso la vostra
sede, o altro indirizzo da voi fornitoci al momento dell'ordine. Su espressa richiesta, è possibile effettuare il
fermo deposito presso la sede del corriere a voi più vicina. In caso di 2 tentativi di consegna non andati a buon
fine, dovrà essere corrisposto un importo pari a € 12.50 per la riconsegna del prodotto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero
dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; che l'imballo risulti integro, non danneggiato.
SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY_MOD. 2020_Condizioni di
vendita sito web
DANGER ZONE di Capasso Fabio
VIA Gramsci 10 - 47842 – S.G.in Marignano (RN)
P.IVA 04554940405
Mail info@mondofficine.it | Pec dangerzone@legalmail.it
http://dev.mondofficine.it
Documentazione redatta in ottemperanza a quanto disposto dal GDPR
2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e dal D.lgs.
n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente
contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito
documento accompagnatorio, e segnalati tempestivamente alla DZ tramite e-mail, in mancanza di
contestazione i Prodotti si intenderanno accettati.
Spedizione assicurata: Da richiedere al momento dell’ordine inviando un email a info@mondofficine.it la Copertura Globale offerta dall’assicurazione copre tutti i danni che ogni articolo
spedito può subire durante il trasposto e lo smarrimento del pacco per intero. Al cliente che accetta di aderire
alla Copertura Globale sarà rispedito l'articolo o gli articoli danneggiati o smariti e saranno ritirati
gratuitamente quelli danneggiati. Il costo della Copertura Globale è pari al 2% dell'imponibile oltre IVA. Le
segnalazioni devono essere inoltrate entro 3 giorni dall'arrivo della merce via e-mail all'indirizzo
info@mondofficine.it . Il nostro personale vi darà istruzioni per il rientro dei prodotti danneggiati e provvederà
nel minor tempo possibile alla loro sostituzione senza nessun costo aggiuntivo. Nel caso di mancata adesione
alla Copertura Globale, i danneggiamenti e gli smarrimenti sono a carico del cliente.
Costi di spedizione: le spese di spedizione sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal
Venditore al cliente e lo stesso si impegna a versarle al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito. Sono
ad esclusivo carico del cliente ogni eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese
dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni. Il Cliente dichiara
che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte al momento dell’invio di un ordine al
Venditore non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo
addebitare i suddetti oneri al Venditore.
I costi di spedizione sono i seguenti:
Trasporto ITALIA e ISOLE MAGGIORI : DA 0/6 KG € 15.00 DA 11/25 KG € 20,00 DA 26/50 KG 35,00€ DA 51/75 KG € 60,00 PER ORDINI DI PESO SUPERIORI VERRA CALCOLATO AL MOMENTO DELLO STESSO
Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione: il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima
espressamente autorizzato dalla DZ. Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per
riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. In seguito alla richiesta di rientro,
l’autorizzazione verrà comunicata al cliente.

6. DIRITTO DI RECESSO:
Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (di
seguito “CODICE DEL CONSUMO”), nonché del D.lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva
20011/83/UE (Nuova Direttiva Consumatori), il consumatore che, per qualsiasi ragione, non si ritenesse
soddisfatto dell'acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza
specificarne il motivo (vedi punto Modalità). All’acquirente non qualificabile come consumatore non sarà
riconosciuto il diritto di recesso.
Termini:
- Per gli ordini per i quali non sia ancora stato effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di
disdetta contenente i dati dell'ordine e della ns. conferma d'ordine a: info@mondofficine.it
- Per gli ordini per i quali la merce sia stata già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 14 giorni di
calendario dalla data del ricevimento.
Modalità:
DZ è particolarmente attenta alle esigenze dei propri clienti.
Il cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14
(quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti, con l’invio di una comunicazione
scritta mediante mail all’indirizzo: info@mondofficine.it .
SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY_MOD. 2020_Condizioni di
vendita sito web
DANGER ZONE di Capasso Fabio
VIA Gramsci 10 - 47842 – S.G.in Marignano (RN)
P.IVA 04554940405
Mail info@mondofficine.it | Pec dangerzone@legalmail.it
http://dev.mondofficine.it
Documentazione redatta in ottemperanza a quanto disposto dal GDPR
2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e dal D.lgs.
n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018
La comunicazione di cui al punto precedente dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il
prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/fattura
fiscale. Il cliente dovrà quindi rispedire a proprie spese
il prodotto nell’imballo originale a “DZ”, Via Gramsci 10 S.G.in Marignano (RN)
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue
parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, DZprovvederà, con riaccredito sullo strumento
di pagamento utilizzato per il pagamento, a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor
tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza
dell’esercizio del recesso. DZ ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro
condizione originale o siano stati danneggiati. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente
dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli
restituiti sarà rimborsato da DZ al soggetto che ha effettuato il pagamento. Se viene esercitato il diritto di
recesso, DZ non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di
qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
I beni dovranno essere restituiti a DZ compresi gli imballi originali del prodotto, eventuale documentazione
e dotazione accessoria (spine, spazzole, attrezzi, manuali, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione
originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi
l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Bisogna cioè fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la
confezione. Le spese di restituzione saranno a carico e a responsabilità del Cliente, che non verrà rimborsato
daDZ nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati. Una volta ricevuta la merce, DZ provvederà,
in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, al rimborso, anche delle spese di spedizione
addebitate al consumatore per la consegna iniziale del prodotto, ma non dei costi supplementari e delle spese
di riconsegna, tramite nota di credito, salvo che il Cliente non decida di acquistare merce di pari importo o di
mantenere il credito per futuri acquisti.
Casi in cui non è possibile avvalersi del diritto di recesso:
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene
(confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DZ accerti:
- l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, etc.);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, DZ di Fabio Capasso provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando
allo stesso le spese di spedizione.

7. DISDETTA DI UN ORDINE DA PARTE DEL CLIENTE NON CONSUMATORE:
Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo: info@mondofficine.it
purché lo stesso non sia stato ancora evaso.
Disdetta tardiva:
- Ordine con pagamento con bonifico anticipato:
Qualora la disdetta dovesse avvenire successivamente alla spedizione della merce, il cliente sarà tenuto
comunque alla ricezione della merce, richiedendo poi l'autorizzazione al rientro. Successivamente, al rientro,
sarà emessa la nota di credito e il cliente verrà rimborsato dell'importo pagato, al netto delle spese di
spedizione.
SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY_MOD. 2020_Condizioni di
vendita sito web
DANGER ZONE di Capasso Fabio
VIA Gramsci 10 - 47842 – S.G.in Marignano (RN)
P.IVA 04554940405
Mail info@mondofficine.it | Pec dangerzone@legalmail.it
http://dev.mondofficine.it
Documentazione redatta in ottemperanza a quanto disposto dal GDPR
2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e dal D.lgs.
n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018
Anche nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione,
sarà comunque tenuto a rimborsare a DZ le spese di spedizione già sostenute, nonché le spese di spedizione
per la restituzione della merce da parte del corriere.
- Ordine con pagamento in contrassegno:
Qualora il cliente, che avesse richiesto ed ottenuto di pagare la merce in contrassegno, dovesse disdire l'ordine
successivamente alla spedizione della merce, sarà tenuto in ogni caso al ricevimento della merce, richiedendo
subito il rientro e la restituzione dell'importo pagato, al netto delle spese di spedizione.
Anche nel caso in cui il cliente dovesse rifiutare la consegna della merce per evitare la successiva restituzione,
sarà comunque tenuto a rimborsare a DZ le spese di spedizione, nonché gli oneri di contrassegno già
sostenute, nonché le spese di spedizione per la restituzione della merce da parte del corriere.

8. GARANZIA:
DZ ha recepito ed applica la "Garanzia Europea di Conformità" nei confronti del "Consumatore" (Utente
finale, non in possesso di partita IVA), che prevede la copertura per 24 mesi dalla consegna del prodotto,
contro i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate sul prodotto acquistato (art. 128 ss
C.d.C.).
La garanzia legale per il cliente non consumatore segue le regole previste dal Codice Civile.
La garanzia non copre i prodotti che risultano manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle
condizioni d'impiego previste. I prodotti ritenuti difettati, che a insindacabile giudizio del Fornitore,
risultassero effettivamente difettosi, potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per il Fornitore
responsabilità alcuna per eventuali danni diretti o indiretti. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il
consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al
valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non
conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta. Le richieste di rientro dovranno pervenire a DZ per
iscritto e andranno inviate a info@mondofficine.it .
La garanzia viene prestata esclusivamente presso i nostri laboratori o quelli della casa costruttrice, a seconda
della marca e della tipologia di apparecchiatura. L'Acquirente, ricevuta l'autorizzazione al rientro, è tenuto a
spedire a proprio rischio e spese il prodotto eventualmente difettoso (spese che saranno rimborsate se dovesse
essere riscontrato il difetto). In seguito alla richiesta e all’avvenuta autorizzazione, viene comunicato al cliente
il codice di rientro. Il cliente deve spedire la merce da far rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando
bene in vista sulla confezione del pacco il codice che gli è stato comunicato. Le apparecchiature verranno
prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza o sostituirle.
La garanzia non copre batterie, accumulatori, lampade ed altri accessori montati sugli apparecchi. La garanzia
per materiali di consumo come lampade, batterie e simili è limitata a 30 giorni dalla consegna o spedizione.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione riportata sull'e-mail di autorizzazione
al rientro.

9. RESPONSABILITA':
L'Acquirente con l'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza
relative all'impiego dei prodotti acquistati.
DZ non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito,
anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare
esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. DZ non sarà inoltre responsabile in merito a danni,
perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non
imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di DZ avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione
integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY_MOD. 2020_Condizioni di
vendita sito web
DANGER ZONE di Capasso Fabio
VIA Gramsci 10 - 47842 – S.G.in Marignano (RN)
P.IVA 04554940405
Mail info@mondofficine.it | Pec dangerzone@legalmail.it
http://dev.mondofficine.it
Documentazione redatta in ottemperanza a quanto disposto dal GDPR
2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e dal D.lgs.
n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018
DZ non può essere inoltre ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze
tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e
siano state verificate da DZ secondo i criteri dell’ordinaria diligenza. DZ non assume alcuna responsabilità
per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni
ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato
tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria
diligenza.

10 - CONTROVERSIE:
Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e i Consumatori ai sensi delle presenti Condizioni sarà
disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare dal Codice del consumo, con
specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.
70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente
attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori (ODR): La Commissione Europea ha istituito una
piattaforma online che fornisce uno strumento per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a
e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore
europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato
con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Nel caso in cui il cliente non sia un consumatore, verranno applicate le disposizioni del Codice Civile e di
Procedura Civile.

11 - PRIVACY:
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse
richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La DZ garantisce ai propri
clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della
privacy in conformità al Regolamento europeo n. 679/2016 (GDPR).
Tutte le informazioni al riguardo le trovi nella pagina del nostro sito "Informativa privacy & cookie" che puoi
visualizzare cliccando qui.

12 - AVVISI:
Ordini: 
Acquisto minimo e di 200 euro sotto questo importo gli ordini vengono annullati. Tuttavia ci riserviamo il diritto di valutare
se confermare o meno.
Ogni ordine effettuato sul sito prevede la conferma telefonica o via e-mail da parte nostra.
DZ. Puo' in ogni momento annullare gli ordini senza darne preavviso.
Disponibilita' :
Dicitura IN Magazzino : Prodotto presente nei magazzini dei nostri fornitori ( Previo verifica) tempista 7/10gg lavorativi
Dicitura Non Disponibile: Prodotto presente a catalogo ma non in pronta consegna tempistica 20/30gg lavorativi
Quando sono presenti promozioni con sconti od omaggi gli stessi saranno applicati una sola volta sia per ordine
che per cliente.
Le offerte, gli omaggi e gli sconti saranno validi solo fino alla data di scadenza indicati nelle stesse e/o fino ad
esaurimento delle scorte e del numero di sconti previsti dalla DZ. Sarà a nostra discrezione proporre al cliente
un omaggio o un buono sconto alternativo in caso di esaurimento o scadenza della promozione. Non sono
possibili accumuli di sconti e/o promozioni e/o omaggi.
Il nostro catalogo non può essere riprodotto neppure parzialmente in quanto la DZ ne fa espresso divieto e
le immagini in esso contenute sono coperte dal copyright.
Il cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo,
denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e
restano di esclusiva proprietà di DZ e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto
dei Prodotti possa derivare al cliente alcun diritto sui medesimi.
I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi
elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di DZ.
SISTEMA DI GESTIONE PRIVACY_MOD. 2020_Condizioni di
vendita sito web
DANGER ZONE di Capasso Fabio
VIA Gramsci 10 - 47842 – S.G.in Marignano (RN)
P.IVA 04554940405
Mail info@mondofficine.it | Pec dangerzone@legalmail.it
http://dev.mondofficine.it
Documentazione redatta in ottemperanza a quanto disposto dal GDPR
2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e dal D.lgs.
n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018