SPEDIZIONI
La consegna dei prodotti acquistati su http://dev.mondofficine.it avviene entro 10 giorni lavorativi dall'ordine
in Italia e UE ed entro 15 giorni per tutte le altre destinazioni.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni
25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.
Per gli ordini effettuati mediante carta di credito, alle normali tempistiche di spedizione, occorre aggiungere
un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi.
Per gli ordini che contengono prodotti in pre-ordine, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla
ricezione della e-mail di conferma della disponibilità relativa all’ultimo prodotto in pre-ordine divenuto
disponibile in ordine cronologico.
Data l'emergenza sanitaria ora presente in Italia, non è possibile garantire la consegna degli ordini nelle zone
maggiormente coinvolte da casi di contagio secondo le tempistiche normalmente previste.


5. CONSEGNA DELLA MERCE E SPESE DI SPEDIZIONE:
Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi orientativi di consegna degli stessi; tuttavia, tali informazioni
sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
Danger zone provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo fornito
dal cliente al momento dell’ordine. Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Danger zone si impegna a
consegnare i prodotti nel minor tempo possibile. Di regola, i tempi di consegna degli ordini SONO DI 7/10GG LAVORATIVI ), fatto salvo
ritardi dovuti al corriere espresso. Qualora il cliente abbia scelto il bonifico bancario quale modalità di
pagamento, il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore. Alcuni
prodotti potrebbero prevedere tempi di consegna maggiori, fino a 15 giorni lavorativi.
Nel caso in cui qualche articolo non sia disponibile o i tempi siano diversi da quelli indicati, il cliente verrà
informato tempestivamente.
L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto. La merce spedita
verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Danger zone non può ritenersi in alcun modo
responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
Le spedizioni avverranno tramite corriere espresso che Vi consegnerà la merce direttamente presso la vostra
sede, o altro indirizzo da voi fornitoci al momento dell'ordine. Su espressa richiesta, è possibile effettuare il
fermo deposito presso la sede del corriere a voi più vicina. In caso di 2 tentativi di consegna non andati a buon
fine, dovrà essere corrisposto un importo pari a € 12.50 per la riconsegna del prodotto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero
dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; che l'imballo risulti integro, non danneggiato.
Documentazione redatta in ottemperanza a quanto disposto dal GDPR
2016/679 “Regolamento generale sulla protezione dei dati” e dal D.lgs.
n. 196/2003, come modificato dal D.lgs. n. 101/2018
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente
contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito
documento accompagnatorio, e segnalati tempestivamente alla Denger Zone tramite e-mail, in mancanza di
contestazione i Prodotti si intenderanno accettati.
Spedizione assicurata: la Copertura Globale offerta dall’assicurazione copre tutti i danni che ogni articolo
spedito può subire durante il trasposto e lo smarrimento del pacco per intero. Al cliente che accetta di aderire
alla Copertura Globale sarà rispedito l'articolo o gli articoli danneggiati o smariti e saranno ritirati
gratuitamente quelli danneggiati. Il costo della Copertura Globale è pari al 2% dell'imponibile oltre IVA. Le
segnalazioni devono essere inoltrate entro 3 giorni dall'arrivo della merce via e-mail all'indirizzo
info@mondofficine.it . Il nostro personale vi darà istruzioni per il rientro dei prodotti danneggiati e provvederà
nel minor tempo possibile alla loro sostituzione senza nessun costo aggiuntivo. Nel caso di mancata adesione
alla Copertura Globale, i danneggiamenti e gli smarrimenti sono a carico del cliente.
Costi di spedizione: le spese di spedizione sono calcolate prima della conferma dell’ordine trasmessa dal
Venditore al cliente e lo stesso si impegna a versarle al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito. Sono
ad esclusivo carico del cliente ogni eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese
dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni. Il Cliente dichiara
che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte al momento dell’invio di un ordine al
Venditore non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo
addebitare i suddetti oneri al Venditore.
I costi di spedizione sono i seguenti:
Trasporto ITALIA e ISOLE MAGGIORI : DA 0/6 KG € 15.00 DA 11/25 KG € 20,00 DA 26/50 KG 35,00€ DA 51/75 KG € 60,00 PER ORDINI DI PESO SUPERIORI VERRA CALCOLATO AL MOMENTO DELLO STESSO
Resi e rientri per riparazione e/o sostituzione: il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima
espressamente autorizzato dalla Denger zone . Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, per
riparazione e/o sostituzione in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. In seguito alla richiesta di rientro,
l’autorizzazione verrà comunicata al cliente.